timpano perforato

buona sera desidero avere una informazione, ho un figlio di 4 anni e gli hanno diagnosticato una piccolissima perforazione del timpano come una punta di un ago con fuoriuscita di secrezione gialla densa. E' sotto antibiotico perché ha anche la febbre. Desidero sapere se tra una ventina (20) di giorni posso portarlo in vacanza al mare. La ringrazio cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Fino a che permane la perforazione, acqua, shampoo non devono entrare nel condotto uditivo esterno. Penso che, fra una ventina di giorni, il tutto sarà risolto, ma solo attraverso una otoscopia si potrà averne conferma.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la tempestiva risposta cordiali saluti.