Esofagite

presento esofagite erosive di grado a diagnosticata con gastrosocpia. sto prendendo da più di un mese rabex e refalgin gel dopo i pasti. Il gastroenterologo da cui ho eseguito la gastro mi ha detto di prenderlo fimo al bisogno. I sintomi si sono alleviati dite di provare a stoppare il rabex per vedere come va? infatti il muco in gola va meglio mi torna solo quando fumo qualche sigaretta o mangio pesante. grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
In genere la terapia dura otto settimane......
resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. ne il medico di base ne il gastroenterologo mi hanno dato una scadenza con la terapia, e il medico da cui ho eseguito la gastro che mi ha diagnosticato l'esofagite si trova in sicilia. un'ultima domanda: il fumo di cannabis interferisce con il rabex o non ci sono interazioni? grazie per l'attenzione.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non credo.
Tenga presente che il fumo favorisce il reflusso!
[#4]
dopo
Utente
certo sigarette le ho tolte, soltanto prima di andare a dormire faccio uso di cannabis vivendo in Olanda. la ringrazio per la risposta. cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
p.s potrei prendere le compresse al ginseng visto che senza caffè faccio fatica a studiare?
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Senza esagerare....