Tampone uretrale

Buongiorno Dottori. Sono un ragazzo di 29 anni che gode di buona salute ma a causa di una presunta candidosi al pene ho dovuto sottopormi ad un tampone uretrale. Devo dire che al termine dell'esame ero felice del non aver provato dolore ma solo fastidio, però oggi a distanza di 4 giorni se ho un rapporto sessuale o mi masturbo raggiungo l'orgasmo senza eiaculare. Purtroppo ho una grande paura e non so come comportarmi, mi potreste dare qualche consiglio? Grazie mille, buona giornata
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Faccio fatica a comprendere il nesso causale tra mancanza di eiaculazione ed esecuzione di un tampone uretrale. Ha disturbi ad urinare? Bruciore? Voglia di urinare più spesso? In tal caso potrebbe avere una prostatite che può ridurre la quantità di sperma. Mi faccia sapere. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore. Inizialmente terminato il tampone avevo un forte bruciore mentre urinavo. Il giorno dopo invece il fastidio era completamente passato. Ho notato invece a distanza di questi 4 giorni ( prima non avevo praticato atti sessuali) che durante la masturbazione ho raggiunto l'orgasmo e non ho eiaculato. È la prima volta che mi accade un fatto simile anche perché non fuoriesce nemmeno una goccia di sperma. Ho pensato ad una infiammazione dell'uretra dovuta magari all'inserimento del tampone.secondo lei devo richiedere una visita al più presto? La ringrazio per la risposta
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Aspetti una settimana e veda come va. Sarà un evento transitorio correlato come ha detto lei ad un processo infiammatorio. Mi faccia sapere
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio Dott. Bottai aspetterò una settimana e la informerò sicuramente su cosa accadrà. Grazie ancora per il consulto
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore volevo informarla che ieri sera ho avuto un atto sessuale ed ho eiaculato normalmente senza avere problematiche. Si trattava proprio di un problema transitorio, la ringrazio per avermi tranquillizzato ed avermi fatto trascorrere serenamente questa settimana.
[#6]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Bene così!! Mi faccia sapere
[#7]
dopo
Utente
Certo Dottore le farò sapere l'esito. Grazie ancora e buona giornata
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore volevo dirle che l'esito del tampone è positività all'ureaplasma. La detmatologa mi ha prescritto una pastiglia di Azitromicina per 6 giorni...
[#9]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Ok. Perfetto!