Effettuato PRK senza le visite necessarie

Salve, ho richiesto una consulenza che ancora non ha ricevuto risposta ma, continuando a leggere, ho una domanda ancora più seria.
Ho fatto un intervento di PRK il 25 maggio e, dopo aver letto qui sul forum,
ho scoperto che il mio oculista non ha assolutamente effettuato le visite necessarie.

L'unico esame che ho fatto è stato lo spessore della cornea, mentre altre visite che ho scoperto importanti,
come esame del fondo oculare e pressione oculare non sono state minimamente eseguite, ne prima ne dopo l'intervento.

è una cosa abbastanza grave?
devo correre a farmi visitare da un altro oculista?

la mia situazione era:
OD:
sf: - 3
cil: -0,25
asse 180

OS:
sf: - 2,50
cil: - 0,25
asse: 180

Ora sono passati 18 giorni e la vista sta migliorando, ma sono comparse
le cd mosche volanti nell'occhio destro, e un capillare rotto nell'occhio sinistro.
Ieri ho avuto forte mal di testa, calmatosi con un oki.

la mia grande paura è che non fossi idoneo all'intervento,
e l'uso di collirio Tobradex stia facendo aumentare la pressione oculare.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
di regola lo spessore corneale è l'esame più importante. gli altri esami sono corollari alla visita. purtroppo i tempi di guarigione dopo PRK sono più lunghi ma comunque la vista tornerà, i cosidetti corpi mobili sono frequenti ma non costituiscono una patologia, solo uno stato di disidratazione. quindi si idrati correttamente e si fidi del suo medico che, a conti fatti, le ha restituito la vista senza occhiali.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la gentile risposta. Ma quindi c'è la possibilità che questi filamenti neri spariscano col tempo?
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
assolutamente si
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora... Io sto bevendo molta acqua, ma purtroppo questi filamenti neri sono in aumento :((