Continuo dolore testicolo destro

Buongiorno a tutti!

Gradirei esporvi la mia attuale strana situazione.
Da quasi un anno avevo un leggero fastidio al testicolo destro associato anche all'elevazione di esso vicino la zona inguinale.
Il fastidio mi dava problemi durante i rapporti, da fastidio è diventato dolore, così ho subito fatto effettuare un ecografia ed il giorno seguente preso appuntamento da un Urologo, che saltuariamente scende qui in Sicilia.
Dall'ecografia secondo il medico tutto regolare per entrambi i testicoli... Solo alcune piccolissime calcificazioni, ma mi fù detto che non era nulla di che... Forse un infezione o infiammazione passata mi disse.
Il giorno dopo mi reco dall'urologo, mi controlla.... Non hai nulla, tutto perfetto.... Ironicamente mi dice di svuotare più spesso i testicoli per il "fastidio"...
Per quanto riguarda il fatto dell'elevazione testicolare mi disse che era nella norma e non era il caso di procedere chirurgicamente... Mi consigliò di massaggiare verso il basso dalla parte inguinale al testicolo... ( Ammetto di essere uscito abbastanza deluso da quella visita durata circa 5 minuti, senza alcuna risposta che potesse aiutare la mia situazione)
Tutto questo 2 mesi fà... Elevazione testicolare devo dire che è leggermente regredita, mi sale meno spesso il testicolo, ma sale...
Per quanto riguarda il dolore, adesso viene il bello...

2 settimane fà la mia ragazza va a fare una visita ginecologica per continuo prurito e fastidi alla vagina... Esito: CANDIDA TRASCURATA

Viene assegnata anche a me una cura di SPORANOX, 2 compresse al giorno per 4 giorni... Già dal 3 giorno dolore testicolare completamente scomparso, senza averlo messo in conto! Stavo veramente bene dopo tanto tempo, ero felicissimo!
Dopo qualche giorno e dopo aver avuto un rapporto però si sta ricominciando a sentire quel fastidio!
Adesso vorrei capire cosa stia succedendo visto che i dottori che mi hanno controllato non hanno riscontrato nulla, può esserci un infiammazione o infezione testicolare? Rifacendo la cura con SPORANOX magari per qualche giorno in più pensate che potrei riuscire ad eliminare del tutto il problema?
Sono abbastanza intimorito da ciò, voglio solo stare bene come in quei giorni.. Non voglio che mi ritorni quel fastidiosissimo dolore!

Grazie mille a tutti coloro che potrebbero aiutarmi a risolvere il mio problema!

Saluti
Giovanni
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
E' molto difficile trovare una relazione ragionevole tra l'assunzione di un farmaco per la micòsi ed i suoi fastidi al testicolo. In particolare poiché di questa candida lei non era affetto, ma ha solo fatto la terapia "di coppia" come taluni Colleghi prescrivono. Considerata la sua giovane età, un discorso di eccessiva mobilità testicolare potrebbe ancora essere proponibile, ma questa diagnosi non può essere definita che dalla sensibilità dello specialista, poiché non vi sono accertamenti idonei a definirla per via strumentale. Il consiglio migliore che possiamo darle è quello di farsi visitare da unaltro nostro Collega, magari con più calma, magari uno che in Sicilia ci rimane e non ci scende solo satuariamente ...

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it