Chiarimenti per Dolore e ingrossamento testicolo sinistro

Buon giorno,
Sono un ragazzo di 36 anni. Il fine settimana avevo piccoli dolori al testicolo sinistro, lunedì mattina il dolore era aumentato e mi si era anche gonfiato il testicolo sempre sinistro. Sono andato al pronto soccorso e mi hanno fatto una risonanza e una visita dall' urologo e gli esami del sangue. Mi hanno detto che ho l'infiammazione del testicolo e del epidimito. Non ho nessuna malattia trasmessa sessualmente. Come cura mi devo prendere una pillola di mepral a stomaco vuoto e una pillola di orudis 200mg a stomaco pieno. In più devo fare una puntura di rocefin 1g ogni 12 ore. Adesso vi chiedo scusa perché magari la mia è solo paura e preoccupazione ma è normale che dopo 3 giorni di cura il dolore è diminuito solo un po' e invece il gonfiore e sempre lo stesso? Vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
va tutto perfetto. I primi risultati evidenti ci saranno dopo sette giorni almeno.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta. Sicuramente la mia è solo preoccupazione. Era solo perché dà 4 giorni faccio la cura e un giorno non fà male e un giorno fà male. Quindi mi sono preoccupato.
Grazie mille !!!