Sesso orale

Salve,
scrivo perchè con la mia ragazza avremmo intenzione di praticare il sesso orale e ho alcuni dubbi riguardo alle malattie sessualmente trasmissibili e l'eiaculazione in bocca. Girando per vari siti ho letto che il rischio di contrarre l'HIV o altre MST è elevato, quindi in conclusione mi preme sapere se si può praticare tranquillamente il sesso orale.
Premetto che entrambi non abbiamo mai avuto esperienze sessuali.
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
in tal caso vale la pena affidarsi alle parole di Zucchero fornmaciari: "Solo una sana e consapevole libidine salva i giovani dallo stress".
[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

non avete alcun elemento per temere malattie che non potete avere e, quindi, trasmettere
vivete tranquillamente la vostra giovane sessualità magari utilizzando qualche sistema contraccettivo per evitare gravidanze indesiderate

cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio entrambi gli esperti per le loro risposte rapide e semplici. Adesso sono tranquillo per tutto.