Visione disturbata da lampi

Salve, è da circa 2 mesi che quando salto appaiono questi lampi, più visibili se lo sfondo è chiaro, tipo quando alzo gli occhi al cielo. 3 mesi fa ho effettuato una visita oculistica con fondo oculare in cui mi è stato riscontrato l'occhio sinistro pigro ma prima di quella visita non avevo nessun alcun tipo di problema, i lampi ho iniziato a vederli dopo, e da quel momento non sono più spariti. Mi disse l'oculista che non si trattava di un problema visivo ma disse che poteva essere un problema vascolare. Vorrei sapere se posso prendere in considerazione questa idea, se la visione di lampi è causata anche da problemi vascolari. Io soffro di pressione molto bassa. Aiutatemi perché mi sto preoccupando molto, anche perché questi lampi aumentano e compaiono altri sintomi, tipo quando apro e chiudo le palpebre vedo una macchia nera che poi subito scompare, poi di sera, i lampi, la luminosità del telefono, mi infastidiscono e quando sposto la pupilla è come se vedessi la luce lampeggiare. Vorrei saperne di più! E vorrei sapere che fare. Grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
assolutamente si può essere un problema di tipo vascolare, vista la pressione bassa a maggior ragione. faccia un esame ecocolor doppler dei tronchi sovraaortici, sicuramente sarà negativo vista l'età giovane ma vale la pena controllare anche questo aspetto. poi una visita del fondo oculare è necessaria nel caso che si ripetano e siano continui poichè possono nascondere lacerazioni retiniche e conseguenti problemi alla vista.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per gli utili consigli. Io ho già prenotato una visita dove il medico mi ha prescitto un elettrocardiogramma dinamico (holter), test cardiovascolare da sforzo al cicloergometro, ecografia cardiaca, visita cardiologica, elettrocardiogramma. È opportuno che faccia aggiungere anche quello che lei mi ha consigliato? L'esame ecocolor doppler dei tronchi sovraaortici? Grazie!
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Si glielo chieda e casomai lo fate aggiungere a completamento degli altri esami
[#4]
dopo
Utente
Ok, grazie mille!