CORPOROPRLASTICA

Salve,
un mese fa, esattamente il 24/05 mi sono operato al pene curvo con il metodo di Corporoplastica secondo Nesbit e sono stato circonciso.
A distanza di un mese, i punti di sutura sul grande sono andati tutti via, pero, il pene è ancora gonfio, soprattutto ai lati.
Tutte le sere disinfetto mettendo con una siringa Amuchina all'interno del pene.
Premetto il glande ancora non si scopre tutto, la pelle va giù però non completamente, forzandola, riesco a vedere molti punti sotto il glande che ancora non sono andati via.
Nel corso della giornata pulisco molte volte perché tirando giu la pelle noto delle fuoriuscite di pus.
Circa 12 giorni fa, ho fatto la visita di controllo con il chirurgo che mi ha operato, ha detto che l'operazione è andata bene, però ho ancora edema e mettendo l'amuchina all'interno con la siringa sarebbe dovuto sgonfiarsi entro 15 gg.
Tutto questo non è successo, quale può essere la causa?
Inoltre, ancora oggi, il pene sembra non esser stato circonciso dato che la pelle ricopre quasi totalmente il glande.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da quello che scrive, sicuramente non è stata fatta una circoncisione completa ma una resezione parziale del prepuzio, detta anche postectomia.

Questo a volte complica il quadro post-chirurgico con questi edemi lunghi a risolversi a livello del prepuzio rimasto.

Vista la sua situazione clinica attuale bene procedere ad un altra valutazione clinica in diretta con il suo chirurgo-urologo di riferimento e con lui valutare per bene cosa eventualmente fare per risolvere definitivamente questo non infrequente problema che subentra dopo una corporoplastica secondo Nesbit.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente,
La circoncisione sarà stata parziale con conseguente copertura parziale del glande. Per il resto, penso che bisogna ancora aspettare che l'edema si riassorba completamente...difficile fare ipotesi senza visitarla. Si riassorbirá prima o poi, non si preoccupi. Si fidi del suo urologo e mi faccia sapere. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille dottori, gentilissimi.
Il mio urologo di fiducia, 12 giorni fa mi ha confermato di aver fatto la circoncisione però non mi ha detto come .. Se totale o parziale.
Comunque, io sono molto preoccupato per questo edema, non so più sinceramente come fare, non sgonfia .. Tengo tutto il giorno il pene verso l'alto ma niente !
Inoltre, durante l'erezioni spontanee noto che il pene non è più curvo verso il basso ma ha una leggera curvatura verso l'alto, questo però non mi sembra un problema..inoltre quando è in erezione il glande si scopre pochissimo e non riesco a tirarlo giù .. La pelle sembra come "strizzata" e il glande non scende.
È normale?
Detto questo, l'edema quindi con il tempo passa da solo? Non devo mica ri-operarmi?
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

generalmente in concomitanza con una corporoplastica si dovrebbe effettuare una circoncisione completa proprio per evitare la sequela di problemi che lei descrive e che , qualche volta si risolvono in alcune settimane mentre qualche volta richiedono una circoncisione completa.
ne parli con chi la ha operata
sostanzialmente lei dovrebbe riuscirem, pur con una certa difficoiltà o dolore a scoprire completamente il glande
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Sia per l'edema sia per la fimosi post-intervento dovrebbe ricontattare il suo urologo...dalla mia postazione non posso consigliarle cose certe. Sicuramente, se il glande non si scopre a distanza di più di un mese dall'intervento, qualche problema c'è...comunque risolvibile! mi faccia sapere
[#6]
dopo
Utente
Grazie, ma dalle vostre risposte, mi state dicendo che il glande deve scoprirsi totalmente quando il pene è in erezione?
Quando non è in erezione riesco a scoprirlo quasi totalmente, circa il 90%, mentre in erezione non riesco a scoprirlo totalmente, riesco a scoprire circa la metà.
Se questo fosse un problema dovrei fare la circoncisione completa (se non è stata fatta) e se invece fosse già stata fatta devo ri-circoncidermi? Non succede niente essere circonciso due volte?
Inoltre, per l'edema solo il tempo può risolverlo oppure esistono operazioni chirurgiche anche per quello?
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non si faccia domande assurde su una eventuale "ricirconcisione" e senta ora il suo urologo di fiducia; comunque, se ora "riesce a scoprire il glande in erezione per circa la metà", è facile che, superato questo fastidioso edema post-chirurgico, il quadro migliori ulteriormente.

Risenta ora in diretta il suo urologo di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.
[#8]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
La circoncisione, se vi è una fimosi, può essere effettuata una seconda volta. Non ci sono problemi...Per l'edema è necessario il consulto con il suo urologo. Non posso darle una risposta dalla mia postazione. Mi faccia sapere
[#9]
dopo
Utente
Grazie mille dottori, siete veramente gentilissimi.
Una domanda, è possibile inviarvi delle foto, per avere un parere anche da voi, tramite email?
So che dalla vostra postazione non potete fare grandi cose, ma almeno un parere ..
[#10]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Come vuole. A presto
[#11]
dopo
Utente
Mi può dare l'email almeno appena posso invio le foto.
Grazie mille.
[#12]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Il mio sito è online. A presto
[#13]
dopo
Utente
Ho appena controllato il sito e non c'è indirizzo email , sono andato nella voce 'contattami' però non riesco ad allegare immagini ..
[#14]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

inutile che lei invii immagini che comunque, senza una valutazione clinica diretta, poco o nulla ci possono dire e soprattutto non ci permettono mai di darle delle indicazioni cliniche mirate e precise.

Ancora un cordiale saluto.