Approcci con persone dello stesso sesso e di sesso opposto

Gentilissimi,
scrissi già per questioni sociali ma adesso necessito di un consulto più legato alla sfera relazionare persona-persona e anche sentimentale.
Mi rendo conto di essere una persona che si impegna a essere migliore, ammetto di avere un sacco di gap e di piacere, in generale ... anche se ho avuto situazioni un po' scontrose per aver frequentato persone sbagliate quattro anni fa.
Non mi sono mai interessato alla sfera sentimentale, non me ne importava ma ora, a un tratto, ho pensato che forse sia giusto un po' anche divertirsi data la mia giovane età. E, guarda tu, scopro di essere ripetutamente respinto dalle ragazze in generale e da qualche persona con cui cerco di avviare un rapporto più confidenziale. Qualcuno mi fa capire che non si fida. Qualcuna cambia atteggiamento, non si aspetta le mie mosse, non mi dà la possibilità di uscire.
Questo non è stato comunque un problema , fino a quando mi sono chiesto perchè le reazioni sono tutte grossomodo simili e tendo ad esser un po' allontanato. I miei pochi amici dicono che forse il fatto che mi sia "svegliato" un po' tardi significa prendere un po' gli schiaffi che non ho preso allora ... forse non ci so fare. O forse, le mentalità locali dei paesini, tendono a privilegiare chi ha già un buon successo rispetto a chi ha poche conoscenze e bazzica poco i locali fuori.
Cosa ne pensate? Ho bisogno di conoscere dalle mie parole quello che si evince ... non mi rendo conto di troppe cose. Grazie!
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Cosa è cambiato da questo suo conslto?

https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/518979-relazioni-tra-persone-e-rapporti-con-l-altro-sesso.html

Ha consultato un nostro collega per capire un po' di più?

Essere rifiutato dalle ragazza può dipendere da mille fattori:

Insicurezza.
Ansia
Ineguetezza
Paura
Difficoltà relazionali.
Mancanza di autostima, ecc...

Sempre un nostro collega potrà aiutarla a capire più ed a modificare quello che le arreca sofferenza.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it