Un rapporto dolore al testicolo sinistro nella parte alta

Salve , da qualche giorno sento dopo un rapporto dolore al testicolo sinistro nella parte alta. Il testicolo destro è più in alto rispetto al sinistro e sotto sforzo mi è capitato che il testicolo rientrasse.. Il dolore non è continuo ma solo post rapporto.. Cosa devo fare ? È possibile stipulare una diagnosi ? Da chi devo andare per un controllo ?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il più delle volte,il testicolo sinistro é sito in sede più distale,rispetto al destro.Nel suo caso,sembra che il quadro si sia invertito ma non per questo va considerato patologico.Il retrattilismo del testicolo in addome può causare dolenzia e,nel caso di una microtorsione,creare danno alla spermatogenesi.Esegua un ecodoppler scrotale ed uno spermiogramma,da mostrare ad un andrologo esperto.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it