Piccole e dure ghiandole sottolinguali

Buonasera,
Mi chiamo Stefano e da circa 5 mesi ho 4 piccole ghiandole di varie dimensioni (da 1 cm a poco meno circa) nella zona tra il mento e il pomo d'adamo. Queste ghiandole si presentano dure al tatto e ferme nella loro posizione. Al tatto non sono dolenti, ma alcune volte mi capita di sentire un leggero fastidio, una sorta di "presenza localizzata". Inoltre nella zona sottomandibolare noto la presenza di parecchie ghiandole ingrossate, alcune (quelle più vicine all'attaccatura del collo) doloranti al tatto.
Ho già fatto una visita presso un'otorino, ma la diagnosi è stata infiammazione cronica della laringe.
Lo specialista ha sentito queste ghiandoline ma non gli ha dato peso. A distanza di qualche mese tale problema è ancora presente e mi sto preoccupando. Come mi consigliate di procedere?
Cordiali saluti
Stefano
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Caro Stefano, non credo si tratti di laringite cronica. Sicuramente quello che sente alla palpazione sono dei linfonodi infiammatori. Le consiglio, pertanto, di effettuare una ecografia del collo. Una volta in possesso della risposta, se crede, puo' ricontattarmi per un consiglio. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori