rischi rimozione denti del giudizio

salve, ho effettuato oggi una visita maxillo-facciale per rimuovere tutti e 4 i denti del giudizio.
La dottoressa mi ha detto che ci sono rischi di perdere la sensibilità a parte della lingua e delle labbra, sopratutto nel mio caso in quanto i denti dell'arcata inferiore sono proprio a stretto contatto con il nervo alveolare inferiore.
E' indicato comunque l'intervento o si possono tenere i denti?
Nel mio caso spingono verso gli altri denti e non mi è stato detto se non effettuando l'intervento si possa aggravare o meno la situazione?
sto pensando eventualmente di chiedere un ulteriore consulto in un altro ospedale magari più specializzato. si possono ridurre questi rischi?
grazie
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 225 18
"rischi di perdere la sensibilità a parte della lingua e delle labbra".

Dipende dall'abilità del chirurgo o del dentista.

"nel mio caso in quanto i denti dell'arcata inferiore sono proprio a stretto contatto con il nervo alveolare inferiore."

"Stretto contatto" dice poco.
Occorrerebbe vedere la Cone Beam con cui hanno fatto la diagnosi.
Sapere COME sono a contatto, da quale lato, con quale inclinazione sono cose fondamentali per estrarli (ospedale o studio dentistico è indifferente) minimizzando i rischi.

I denti del giudizio NON SPINGONO gli altri 7 denti dell'emiarcata!
Non ce la fanno.

Non le so proprio dire quindi se nel suo caso l'estrazione sia indicata o meno, e mi attengo al giudizio chi chi l'ha visitata.

Se ha dei dubbi, chieda una seconda opinione.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, in effetti ho chiesto un secondo parere in quanto ho avuto numerosi feedback negativi sulla dottoressa in questione, effettuerò la visita ad ottobre in una struttura specializzata. eventualmente la aggiornerò sulla situazione.
Ringraziandola per la cortese attenzione le auguro un buon lavoro.