Ginocchio risultato rm

Salve ho 33 anni e ho avuto una distorzione al ginocchio al ps mi hanno diagnosticato un leggero stiramento dopo una settimana il dolore persiste allora con il mio medico qbbiamo deciso di fare una rm. Qjesto è il risultato.
Esame: RMN ginocchio dx Sono state eseguite sequenze orientate nei 3 piani ortogonali dello spazio in T basso campo pesate r2 L'esame RM evidenzia lacuna degenerativa del piatto tibiale a sede media. Alterazioni degenerative localizzate sulla di discreta entità in rapporto all'età, prevalentemente femoro-tibiale sul versante interno. La rotula in asse rispetto alla troclea femorale con regolare rappresentazione dello spessore cartilagineo. Il ligamento crociato anteriore non è visualizzato nella sua sede anatomica, parzialmente"ribaltato" in basso in rapporto a esito di lesione totale subtotale. Utile valutazione clinico- anamnestica Normale per spessore e segnale il ligamento crociato posteriore. Il corpo-corno posteriore del menisco interno è mal riconoscibile, di spessore ridotto in rapporto a lesione con probabile minuto frammento a livello della gola. Anche tale reperto merita correlazione clinico-anamnestica. Alterazioni degenerative del menisco esterno ed in particolare del corpo-corno posteriore. Continui i ligamenti collaterali sia mediale che laterale. Minimo versamento articolare senza significativa distensione delle borse mucose. Normali il tendine del quadricipite, il ligamento rotuleo ed il corpo adiposo di Hoffa.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non so quale sia la domanda, ma immagino che il Suo medico, dopo averLe prescritto la RMN e aver letto il referto, Le abbia già detto di farsi visitare da un ortopedico esperto in chirurgia del ginocchio, perché valuti clinicamente il Suo ginocchio, come espressamente prescritto anche dal Radiologo, anche alla luce delle immagini della RMN (e non del solo referto) che sembrano mostrare, tra le altre cose, anche una sospetta lesione completa del legamento crociato anteriore. Se così è stato, posso solo dire che concordo pienamente con il Suo medico, che potrà aiutarLa a individuare un chirurgo del ginocchio nella Sua città.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille ho gia preso un appuntamento con un ortopedico specializato nei traumi del ginocchio