Dolore al ginocchio destro

Salve, scrivo perché da una paio di settimane sento un dolore acuto e fastidioso al ginocchio sinistro, nella parte superiore, quando faccio alcuni movimenti o comunque ogni qualvolta il peso è caricato su di esso. Ho notato che al piegare e stendere la gamba si sente come un lieve crepitio all'interno. A gennaio ho avuto un incidente che mi ha provocato una frattura composta del malleolo peroneale destro con una immobilità più lunga del previsto, avendo tolto gesso e stampelle solo a inizio aprile. Da circa un mese e mezzo ho ripreso le mie normali attività (gioco a pallavolo) , dopo aver fatto fisioterapia, pur sentendo, di tanto in tanto, dolore alla caviglia che mi ero fratturata. Mi sono dilungata su questo perché mi chiedo se il dolore al ginocchio non sia in realtà una conseguenza della cattiva postura che ho assunto per più di due mesi a causa del gesso all'altra gamba, o se invece sia l'avvisaglia di qualcosa di diverso e che varrebbe la pena approfondire. Mille grazie in anticipo
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente
sulla base di quanto lei ci riporta direi che non si tratta di una situazione seria.
Lei esce da un periodo in cui la sua deambulazione sara' stata alterata dalla frattura dunque puo' essere normale che l'arto opposto alla frattura sia dolorante
Tuttavia se il dolore persiste e non recede settimana dopo settimana e' indispensabile una visita per approfondire
Nella attesa direi che il nuoto con la tavoletta ed a stile libero e' il miglior consiglio che mi sento di darle
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
La ringrazio per la risposta. Il dolore purtroppo persiste e, anzi, sembra essere aumentato nonostante al momento non stia praticando sport. Lo sento in modo particolare quando scendo le scale o quando mi siedo. Farò quanto prima un controllo approfondito. Mille grazie