Cisti epididimo post-intervento

Salve, il 13 luglio 2016 ho fatto un intervento chirurgico (day hospital) per l'asportazione di una ciste all'epididimo destro di 3 cm. l'intervento è andato tutto ok. mi hanno messi i punti che si sciolgono da soli. Volevo sapere per quanto tempo devo astenermi da attività sessuali e dalla masturbazione.
Vi chiedo di rispondermi al più presto possibile.
Grazie IN ANTICIPO.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

che le ha detto il chirurgo che l'ha operata?

Si ricordi che ogni intervento è un atto personalizzato. particolare e unico che mette in gioco numerose variabili che solo il team chirurgico che effettua la procedura può ben valutare.

Detto questo, se intervento senza problemi intra-operatori o post-operatori, generalmente in questi casi si consiglia un'astinenza sessuale di circa 7-10 giorni.

Ma sia prudente e risenta ora in diretta il suo chirurgo se questo non le ha dato le tempistiche da seguire.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/