Frattura malleolo peroneale

Sabato 30/07/2016 Giocando a calcio ho stortato il piede il quale si e gomfiato moltissimo recatomi al ps mi hanno fatto un rx il cui risultato e stato di frattura malleolo peroneale livemente scomposta piede dx .mi hanno messo un gambaletto semi gessato e detto di fare un controllo dopo 5 giorni per valutare il caso .oggi lunedi 01/08/2016 sono andato a ritirare il referto rx che vi scrivo FRATTURA TRANSINDESMOTICA SCOMPOSTA DEL MALLEOLO PERONEALE DX ASPETTO AMPLIATO DELLA PINZA TIBIOPERONEO ASTRAGALICA. VOLEVO SAPERE COSA SIGNIFICA FRATTURA TRANSINDESMOTICA E SE SECONDO VOI E NECESSARIO UN INTERVENTO GRAZIE
[#1]
Dr. Italo Pieramati Medico dello sport 3
La sindesmosi tibio peroneale e' una struttura formata da porzione distale di tibia e perone che " ingloba" l' astragalo nelle sua porzione craniale formando cosi' la caviglia permettendo i movimenti di flesso estensione...credo che il gambaletto fatto sia insufficiente in quanto non blocca il ginocchio...il referto parla poi do una frattura piu' grave di quanto riferito perche' la frattura peroneale sembra piu' grave arrivando appunto ad interessare la sindesmosi...consulterei un chirurgo ortopedico che valuti lo stato della scomposizione peroneale. In bocca al lupo...

Dr. italo pieramati

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua celere risposta avro il controllo venerdi 05 agosto per vedere il da farsi .ma secondo lei serve l intervento ? Grazie
[#3]
Dr. Italo Pieramati Medico dello sport 3
Senza immagini e' difficile da dire...mi faccia sapere in bocca al lupo..
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore alla fine hanno deciso di fare l intervento gia lunedi grazie