Eutirox tsh 2

Buongiorno mi è stata diagnosticata tiroidite hashimoto all'età di 20 anni, periodicamente controllato il tsh è rimasto nei limito fino alla gravidanza quando ho iniziato terapia con eutirox. dopo la gravidanza il tsh è tornato nella norma. Ora sono alla ricerca di un'altra gravidanza e dato che il tsh era 3,45 mi è stato consigliato di riprendere eutirox 25 mg. dopo 1 mese il tsh è sceso a 2 (ho anche fatto ecografia, tutto nella norma). Devo continuare a assumere eutirox? qual è il livello ottimale per una gravidanza?grazie
[#1]
Dr.ssa Gemma Frigato Endocrinologo 3
Carissima,
in corso di gravidanza il TSH va mantenuto attorno a 2.
Se sta assumendo EUTIROX 25 ed il TSH è nella norma, come nel suo caso, è bene che lo prosegua, anche per "arrivare" ad una nuova gravidanza con valori ottimali ormonali.
Coridlai saluti

Dr.ssa GEMMA FRIGATO