Dolore seno e ascella

Salve. ..vorrei chiedere un consiglio non so se dovrei prenotare una visita specialistica. . da agosto 2015 ho dei dolori al seno sinistro ma ho sempre pensato fossero dovuti allo sforzo che facevo usando le stampelle a causa di un piede rotto. .poi mi hanno operato per il piede e ancora ho dovuto usare le stampelle quindi pensavo fosse per lo sforzo. ..in più sono stata operata in laparoscopia per rimuovere un cistoadenofibroma sieroso di 5 cm sull ovaia sx e un fibroma di 1 cm sull'ovaia dx quindi ho pensato di avere gli ormoni sballati. ... ora è agosto e il dolore/fastidio che è costante non diminuisce ne aumenta mi preoccupa perché ho notato il dolore si irradia al lato del seno. .sotto il capezzolo e nell'ascella. .non mi sembra di sentire noduli. .. poi mia mamma ha un nodulo benigno di un cm. . io ho 36 anni e non prendo la pillola (scrivo se può servire) secondo voi è opportuno mi faccia visitare o sono esagerata ed è un normale dolore ...premetto che non sono impaurita perché penso si tratti di un dolore muscolare (o almeno spero) per precauzione meglio mi faccio visitare? grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sì è molto probabile da quanto descrive che si tratti di una mastalgia extramammaria , cioè nulla di preoccupante in senso oncologico. Ovviamente in caso di persistenza della sintomatologia in tutta serenità una verifica tramite una visita è indicata

Legga

Dolori al seno
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio davvero tantissimo Dottore. . . Grazie mille seguirò il suo consiglio. . buona serata
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, mi scusi se la disturbo nuovamente. .. in questi giorni il dolore è un po aumentato. ..non mi sembra di sentire noduli però ho notato un ingrossamento sotto il collo al lato sinistro. .al tatto è dolorante. ..pensavo fosse a causa di un dente che ho tolto circa un mese fa così mi sono recata dal dentista che ha escluso il dolore sia dovuto a quello. .parlando gli ho raccontato che ho male al seno e appunto il collo. .cosI mi ha fatto una panoramica ai denti da cui vede c'è qualcosa ma appunto non potendo sbilanciarsi perché non è il suo campo. .mi ha tastato il collo e ha notato un rigonfiamento del linfonodo e ingrossamento. .mi ha consigliato di andare dal dottore oppure un senologo. .è stato molto carino perché mi ha spiegato ovviamente non essendo il suo campo che umanamente parlando devo almeno andare a farmi una visita. Volevo chiederle .. che ne pensa? e per i linfonodi del collo e questo dolore mi devo recare da un senologo oppure sbaglio ed è meglio un endocrinologo? grazie Dottore. ..
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Partirei dal suo curante che le indicherà, solo se occorre, l'area di competenza.
[#5]
dopo
Utente
Salve Dottore la disturbo per delle nuove informazioni. . il mio medico curante non ha voluto farmi fare nessun esame allora di testa mia ho eseguito intanto una eco al collo perché facendo gli esami del sangue ho notato una stellina accanto al tsh un po altino e mi hanno trovato un micro nodulo alla tiroide ma nulla di grave l'endocrinologa mi ha parlato di carenza di iodio e sto mangiando più sano e prendo un integrato di iodio ma siccome questo dolore al seno non passa la mia ginecologa mi ha fatto l'impegnativa per una eco mammaria. .. a momento mi ritrovo con qualche dolore al collo (ma spero che con la dieta passino) e questi dolori continuativi al seno e ascella. .volevo chiederle in attesa delle ecografia se secondo lei questi dolori sono collegati con questo nodulo? comincio a spaventarmi perché ho paura di essere ipotiroidea e avere qualcosa al seno. ...grazie Dottore mi scusi è che sinceramente il mio medico curante non mi assiste purtroppo
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ravvedo una correlazione tra seno e collo.

Sarà tranquillizzata dalla ecografia !
[#7]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la sua disponibilità. . ci fossero più Dottori come lei. .. buona serata
[#8]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla