Schiume nelle urine

Salve, da diversi mesi ho iniziato a notare della schiuma nelle mie urine nel momento in cui le espello.
Dopo una ricerca su internet, avendo paura di una proteinuria ( seguo da tempo una dieta iperproteica) ho fatto delle analisi delle urine, ma è risultato tutto a posto, zero proteine nelle urine.
Unica cosa "presenza di alcuni ossalati di calcio".
Cosa può essere allora a provocare questa schiuma? Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
In assenza di altri fattori evidenziabili all'esame delle urine, la schiuma nelle urine può essere dovuta anche solo alla turbolenza del getto urinario. Non è di per sè qualcusa di cui preoccuparsi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it