Mio fratello ha erezioni in mia presenza.

Salve. Ho bisogno di esporVi una situazione un po' delicata, che non so come prendere. Sono una ragazza di 20 anni. Mio fratello ne ha 16. È sempre stato molto affettuoso nei miei confronti, anche in modo fisico (baci e abbracci fin dall'infanzia). Ultimamente però è diventata una cosa quasi ossessiva, e per quanto io gli voglia bene, questo contatto così continuo e ravvicinato ha cominciato a darmi fastidio (lo fa anche in presenza del mio ragazzo). Ho notato che spesso quando mi abbraccia cerca di strusciare le braccia contro il mio seno. Oggi ero seduta sul letto a leggere e lui era sdraiato accanto a me senza maglietta, con i pantaloncini. Ho notato che aveva le orecchie tutte rosse e gli ho chiesto se avesse caldo, lui mi ha risposto di no. Poi ho notato macchie rosse sul petto e l'ho toccato per indicargliele e fargli capire dove fossero. In quel momento ha avuto un'evidente erezione e si è girato sulla pancia per nasconderla. Quando gli ho chiesto di girarsi non ha voluto assolutamente farlo, e quando si è alzato (dopo 5 minuti buoni) si è coperto l'erezione con la maglietta ed è andato in bagno dicendo che avrebbe fatto una doccia. Non so se abbia capito o meno che me ne sono accorta, ma non era mai successo prima (almeno non che io sappia) e non nascondo di essere spaventata. Adesso evito qualunque tipo di contatto. Non so veramente come comportarmi, spero possiate aiutarmi a capire. Grazie infinite
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile ragazza,
Le eta' rispettive di Suo fratello e Sua sono tali da potere creare dei problemi. Come sta avvenendo.
Purtroppo all'eta' adolescenziale di Suo fratello gli stimoli dovuti alla fantasia possono essere difficili da controllare.
Quindi forse e' Lei a dovere creare delle *distanze di sicurezza* per comunicare che esige un rispetto come donna e come sorella.
La comunicazione non dovra' essere verbale, a meno che cio' non si renda poi davvero necessario.
Tutto giochera' su un comportamento distaccato e serio da parte Sua.
Non credo che Le restera' difficile considerando la sgradevole reazione che Le ha prodotto la situazione creatasi.
Auguri!

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132