Disabituare all'addormentarsi al seno

Buon giorno, Gentili Dottori;
la mia piccola di 5 mesi si nutre con latte artificiale perché al seno ne ho veramente pochissimo; lei però tre o quattro volte al giorno cerca il seno quando vuole addormentarsi. Questo se da un lato è bello, dall'altro però è problematico quando devo lasciarla perché piange e non riesce ad addormentarsi facilmente se non dopo una bella dose di pianto. Come posso disabituarla piano piano?ahh dimenticavo: la piccola non ha mai preso il ciuccio..dovrei provare a darglielo come surrogato del seno in mia assenza??
grazie di cuore!
[#1]
dopo
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile signora,

come Lei stessa dice è una questione di abitudine che la Sua piccolina deve acquisire, quindi va bene senza seno anche quando la bimba lo ricerca, va bene il ciuccio, ma non va bene alternare l'uno e l'altro (es ciuccio + seno) perchè sennò vi è un rinforzo intermittente che non permette la perdita dall'abitudine precedente e la bimba poi non capisce più che cosa deve lasciare.

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
perfetto Dott.ssa!!allora seguirò i suoi preziosi consigli!!!
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Va bene, se vuole mi aggiorni in futuro.
Cordiali saluti,