Ho lasciato la mia ragazza e adesso non so più cosa fare!

Salve a tutti, inizierò subito a raccontare la mia storia. Ho 25 anni e la scorsa estate ho lasciato la mia ragazza dopo una storia di 3 anni , non perchè abbia fatto qualcosa di male , ma perchè non sentivo più attrazione nei suoi confronti e perchè litigavamo spesso per cose futili (litigavamo ogni volta che io uscivo con i miei amici o prima di ogni mio esame dell'uni) . Allo stesso tempo lei è sempre stata una persona che mi è stata vicina quando soffrivo di attacchi di panico e si è sempre presa cura di me. Quest'estate poi ho incontrato un'altra ragazza , F. che mi è piaciuta subito.. c'era moltissima intesa tra noi e mi piaceva da morire , è nata prima un'amicizia che presto si è trasformata in qualcosa di piu. Nel mentre con la mia ex continuavo a litigarci e per non prenderla in giro o tradirla decisi di lasciarla. Iniziai a frequentare F. e non pensavo minimamente alla mia ex, andava tutto benissimo finche dopo due mesi non so perchè cercai la mia ex per una questione burocratica (abitavamo assieme) , dovetti rivederla e da li inziò la confusione piu totale. Iniziai a non sapere con chi volevo stare , con F stavo benissimo e c'era una grandissima intesa anche fisica e sentivo che mi stavo innamorando , con la mia ex c'eran 4 anni assieme , nostalgia , ma mi chiedevo in continuazione se l'amavo o no , non riuscivo a capirlo. Insomma dopo mille e mille dubbi non ce la facevo piu e decisi di tornare con la mia ex pensando 'beh almeno posso dire di averci riprovato' ma, mi sveglio ogni mattina con l'ansia e quando la vedo non ho voglia di baciarla.. cioè non la sento come una cosa impossibile da non fare ecco. Cosa devo fare???? Qualcuno ci è passato??? questa situazione mi sta distruggendo , non faccio altro che rimanere in casa e dormire e non fare nulla e piu penso peggio è. Ovviamente vi ho scritto il tutto in modo semplificato ma da quando ho lasciato la mia ex sono passati ormai 6 mesi e ancora sono cosi... mi chiedo se potrebbe aiutarmi no psicologo perche non riesco piu a vivere in modo normale
[#1]
dopo
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo

Se si è instaurata una problematica ansiosa è il caso di parlarne serenamente con uno psicologo psicoterapeuta per comprendere la natura di questi dubbi e capire che cosa è scattato nella sua mente dopo la rottura con la sua ex.

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica