Paura per il mio modo di essere
Bungiorno vi racconto il mio problema:
Ho una relazione bella sto bene con lei e tutto, l unico problema e che pur essendo davvero una bella ragazza perfetta di fisico e molto ammirata anche da miei amici, io ho interrsse sessuale verso tutte anche piu brutte meno che per lei.... voi come pensate sia possibile ? Pensavo di stare cosi bene e ora questo problema mi stacreando ansie e non mangio piu... non capisco... un ragazzo nom dovrebbe sempre essere attratto da una bella ragazza in senso sessuale ? Anche se e sempre la stessa da 5 anni....io ho 29 anni
Viviamo assieme e questa storia dura da due mesi ... nn capisco proprio come mai solo lei mi e indifferente.. il suo fisico mi piace pero su altre ragazze che nemmeno conosco

[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
<<un ragazzo non dovrebbe sempre essere attratto da una bella ragazza in senso sessuale ?>>
Gentile Utente,
come ci ricorda la saggezza popolare, è "bello" ciò che piace.
Lei al contrario, a quanto scrive, vorrebbe farsi piacere ciò che è bello...
Il disinteresse sessuale nei confronti della sua compagna è recente o si tratta di una situazione che si protrae da più tempo?
All'inizio della vostra relazione come andavano le cose da questo punto di vista?
Quali sono, a suo avviso, le cose che vi legano? Quali caratteristiche della sua compagna fanno sì che Lei stia bene in questo rapporto?
Avete progetti comuni? Vivete insieme?
Cordialità.
Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
[#2]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo,
In base ad una delle piu' accreditate teorie psicodinamiche sulla sessualita' umana cio' che determina il desiderio e' la mancanza.
Nella presenza l'immaginazione crolla, si "vede" e cio' chiude i canali del desiderio.
Il rapporto con una donna si mantiene vivo e importante quando all'iniziale "attrazione' piena di mancanza e bisognosa di possesso, con il tempo subentri l'amore. La condivisione delle debolezze, il piacere della condivisione profonda di dimensioni di se' che non si svelerebbero ad una nuova "conquista".
L'amore e' una cosa molto diversa dall'attrazione.
Molto piu' rara e preziosa!
Che ne pensa?
Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio