Fastidio lato dx lingua.
salve, scrivo qua perchè ho un problema che mi attanaglia.. Ho 24 anni anni, sono una ragazza molto ansiosa e direi anche abbastanza ipocondriaca.. arrivo al problema. Due anni fa passai alcuni mesi d'inferno.. sentivo come se avessi qualcosa sul fondo della lingua, tipo un pallino o qualcosa del genere.. questo sintomi mi fece cadere in depressione, non mangiavo ed ero sempre spaventata.. di punto in bianco mi passò e ora da qualche giorno il sintomo si è ripresentato e la cosa mi spaventa molto. Da un pò di tempo soffro anche di nausea, e ogni tanto mi vengono dei conati ma senza vomito.. Ho provato a fare qualcosa, sto facendo volontariato alla misericordia ma sono stata bene qualche giorno dopodichè il sintomo è tornato... Sono in cura da una psicoterapeuta ma per adesso non si vedono risultati.. questa cosa mi manda nel panico, non sto vivendo.. vorrei avere una vita come hanno tutti quelli della mia età..

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
"sono una ragazza molto ansiosa e direi anche abbastanza ipocondriaca.. "
Gentile Utente,
Se è già in cura per le problematiche premesse dovrebbe discuterne con chi ha il piacere di occuparsi di lei, noi, online, non possiamo fare molto.
I sintomi sono il banale comunicativo per eccellenza, ascoltarli, interpretarli, e non solo tacitarli, è il percorso più idoneo per la loro risoluzione.
Sarebbe utile una terapia combinata: farmacologica e psicoterapica, è la soluzione, solitamente, più indicata per le condizioni cliniche come la sua
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#2]
Utente
Grazie Dottoressa per la risposta...
Quindi secondo lei avrei bisogno anche di una cura farmacologica?
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
E' da valutare unitamente a chi ha il piacere di seguirla, solitamente funziona bene!
[#4]
Utente
La ringrazio..