Dubbi relazione

Gentilissimi dottori,
vi racconto la mia situazione. Sono amico da qualche anno con una ragazza fidanzata con un amico comune. Il rapporto di amicizia si è costantemente evoluto e ha raggiunto buoni gradi di confidenza. Non sono rari i momenti che ci ritagliamo in cui chiacchierare, fare delle passeggiate o scherzare a volte in toni e modi molto confidenziali che fanno sorgere in lei dei dubbi circa la sua onestà nei confronti del ragazzo. Spesso si creano delle situazioni borderline che le innestano uno stato d'ansia dovuto alla lucidità che deve mantenere per evitare di trasbordare in situazioni poco consone e delle quali sicuramente si pentirebbe.
È un rapporto sicuramente molto solido il nostro in cui una possibile idea di allontanamento fa rabbrividire entrambi e che credo metta a dura prova la sua stabilita'. Facendo un lucido ragionamento, a menta fredda, e da non addetto ai lavori non riesco a spiegarmi come mai sia presente questa "tentazione" e se questo non nasconda qualcosa che in fondo non vada nel rapporto di coppia ma si voglia celare per il sorgere di sensi di colpa che nelle prime fasi di queste situazioni credo siano normali.
Qual'è il vostro punto di vista?! Come comportarsi?! Grazie.
[#1]
dopo
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

posso chiedere che cosa prova per questa ragazza?
Le piace o siete solo amici davvero?
Secondo Lei come mai si sta ponendo questi interrogativi?
Teme di ferire il Suo amico, fidanzato di questa ragazza?
Il suo fidanzato che cosa ne pensa di queste vostre uscite?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica