Candida genitale recidiva

Circa tre mesi fa si è presentato un episodio di candida al glande ma con una comparsa molto labile che è giunta a regredire nel giro di pochi giorni senza alcun trattamento effettuato. Questo fraseggio tra anguste ricomparse e regressioni è durato più o meno un mese quando la situazione è degenerata e nello stesso posto è ricomparsa in maniera decisamente più esuberante.

Allorché sono ricorso al gyno canesten e la situazione si è risolta positivamente ed in maniera completa.

Purtroppo nemmeno una settimana dopo la fine del trattamento (15 giorni) si è ripresentata ancora con un'estensione minima tale da non farmi ricorrere alla crema nuovamente, ma purtroppo nel giro di quindici giorni è degenerata e addirittura estendendosi fino al prepuzio.
Il medico curante allora mi ha riordinato il trattamento con gyno canesten unito a 150 mg di fluconazolo ogni tre giorni per tre volte e poi ultima assunzione dopo una settimana.

La candida è regredita del tutto alla fine del trattamento una settimana fa ma purtroppo è ritornata sempre con una presenza lieve ma le esperienze passate mi fanno pensare che ne seguirà lo stesso andazzo.

Volevo chiederVi a questo punto come comportarmi, se è il caso che mi rechi da un dermatologo e se qualcuno è riuscito ad inquadrare il mio caso determinandone una certa gravità. La candida è costituita solo ed esclusivamente da una patina bianca come pellicina e da piccole falde bianche e mollicce. Non sono presenti bolle, rossori e prurito.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Utente molto semplicemente:

quando questi episodi si rincorrono e si ripresentano nonostante le terapie aspecifiche e da banco, è necessario rivolgersi allo specialista dermatologo venereologo affinché venga posta una diagnosi di balanopostite, che allo stato attuale nel suo caso e da identificare.

Deve sapere che diverse e dissimili possono essere le condizioni che affliggono il glande e molto spesso la candida è solo una di queste.

Non applichi altre terapie fai-da-te e si rivolga lo specialista come indicatole.

Per ulteriori informazioni può leggere nel sito www.balanopostite.it.

Cari saluti.
Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it