Vescica

Buongiorno, scrivo per conto di mio suocero. Oggi arrivato esito esame istologico eseguito 3 settimane fa: neoplasia infiltrante alla vescica.
In attesa che rientri suo medico la prox settimana, mi dite se è molto preoccupante la cosa? Nel senso, che avesse tumore lo sapevamo già dalla Urotac eseguita un mese fa, ma ora? Bisogna intervenire con urgenza? Grazie!
Mara
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara utente,
l'esame istologico definisce una patologia neoplastica che non è più confinata alla mucosa ma che infiltra la parete della vescica.
In tal caso c'è indicazione alla cistectomia radicale, ovviamente tenendo conto di tanti altri fattori di cui non disponiamo da sede telematica.
Non è una cosa che può essere tralasciata, ma sicuramente sussiste la necessità di contattare il suo urologo di riferimento circa l'esito dell'esame istologico.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it