Decorso Turp bipolare

Egregi Dottori, vorrei, se possibile, un Vostro prezioso parere in merito a quanto segue:

Il 16 Settembre sono stato sottoposto ad intervento di Turp Bipolare, ad oggi 08/10 l'urina è quasi sempre chiara, ematuria praticamente nulla però accuso gli stessi sintomi del pre- operazione, minzione frequente (in particolar modo al mattino) sensazione di incompleto svuotamento della vescica. Faccio presente che l'istologico è risultato negativo ma con segni di prostatite cronica. Sicuramente 3 settimane sono poche per trarre conclusioni ma la mia domanda è: In base alla Vostra esperienza può accadere che a distanza di 21 giorni dall'operazione si accusino gli stessi sintomi di prima? Grazie in anticipo per la Vostra attenzione.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Dei disturbi irritativi possono permanere dopo l' intervento, quello che è importante è verificare che il flusso urinario , cioè la intensità del getto ,sia megliorata. Comunque a tre settimane dall'intervento è prematuro dare giudizi sui reali benefici dell oprezione . Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi