Esito esame istologico prostatectomia

Buongiorno
Ho fatto recentemente un ecoaddome completo ed è risultato tutto nella norma.
Ho rifatto l'esame del psa e vi è statp un leggero rialzo a 0.41.
È necessario fare qualche altro esame strumentale? Pet Psma o altro? Fisicamente io mi sento bene e non ho particolare problemi a seguito dell'intervento di prostatectomia .
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Lei omette di segnalarrci molti dettagli per noi essenziali per poter esprimere qualsiasi tipo di giudizio. Ad esempio:
- quando è stato operato
- con quale tecnica
- quale è stato il risultato dettagliato dell'esame istologico
- quale era il PSA prima dell'intervento
- sono stati.o effettuati altri dosaggi post-operatori del PSA e con quali risultati

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Dott. Piana le posto il link relativo al precedente consulto da cui è possibile reperire tutte le informazioni da Lei richieste. Purtroppo non riesco più ad accedere al precedente consulto per aggiornarlo.

https://www.medicitalia.it/consulti/urologia/458554-esito-esame-istologico-prostatectomia-radicale.html

La ringrazio
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Il valore ė ancora in assoluto piuttosto basso, comunque se risce ad accedere con facilità alla PET-psma, potrebbe valerne la pena.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio della cortese risposta e mi attivero' in tal senso. Ho saputo che a Parma è possibile effettuare la Pet-psma senza particolari problemi.
Spero sia veramente così.

Un cordiale saluto