Metaplasia nefrogenica uretrale

Gentili medici,
ho 39 anni. Nel 2012 fui operata a due formazioni di 3 cm semilunari vicino all'uretra. Da esame istologico metaplasia nefrogenica uretrale.
Ho eseguito una rm addome completo con e senza mezzo di contrasto. Risulta un'altra formazione di 2,5 cm vicino l'uretra, sempre semilunare. Ho dolore in zona pelvica, dolore durante i rapporti, dolore a fine minzione. Sento un peso in vescica, urino circa 30 volte in 24 ore, da un mese e mezzo ho avuto 3 cistiti con dolore a fine minzione e perdite ematiche.
Volevo chiedervi se potrebbe essere di nuovo metaplasia e se esiste un modo per non farla riformare.
Vi ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Cara utente,
Solo un esame istologico puo essere dirimente in questi casi. Ad oggi terapie adiivanti sn indicate solo in casi di neoplasie maligne confinate alla mucosa e non in casj di metaplasia.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Grazie mille dottore per la sue tempestiva risposta. Speravo di non dovermi operare più. A causa dell'endometriosi e della metaplasia arriverò al decimo intervento