Ciste aneurismatica dietro all'occhio

Buonasera. Ho un problema che mi turba enormemente. Pochi anni fa ho fatto un intervento che interessava un po' la parte dell'occhio, avevo una ciste aneurismatica dietro all'occhio, il tetto orbitale e il cervello. Per quell'intervento hanno dovuto asportare l'osso, e hanno inserito un materiale sostitutivo. Dall'ora in poi si è diciamo creata un'asimmetria all'occhio sinistro. Volevo sapere quali sono i possibili "rimedi", controindicazioni di un possibile intervento, consigli ecc..
E' molto importante per me, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Enrico Baldessari Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 52
Gentile Utente,
una situazione del genere per essere valutata a pieno ha necessità di ulteriori informazioni: cosa è stato ustao e dove è stato posizionato il materiale intetico, se ci sono state complicazioni tipo ematomi o infezioni, com'è "asimmetrico" l'occhio (in dentro, in fuori, spostato da un lato?).
Ovviamente, una risposta definitiva deve essere necessariamente preceduta da una visita e da indagini strumentali (Rx oTC) per valutare a 360 gradi il suo caso.
Rimango a disposizione per eventuali ulteriori dubbi e domande.

Dott. Enrico Baldessari
Spec. Chirurgia Plastica Ricostrittuva ed Estetica
Medicina Estetica e Laserchirurgia

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore, mi scuso per le poche informazioni date. Mi spiego meglio. Hanno provveduto ad asportare la ciste sopra il sopracciglio, asportando l'osso. Per quanto riguarda invece l'occhio è asimmetrico nel senso che è più basso rispetto all'altro, anche la guancia è leggermente "più giù". Invece per le infezioni ed ematomi, non ci sono state complicazioni: vado a controllo due volte all'anno, e da quest'anno una sola volta all'anno. Passo al sodo, volevo sapere se esistono interventi che riescano diciamo ad "alzare" l'occhio con buon risultati. Ovviamente sono buone le possibilità di riuscire? La mia operazione potrebbe fare da ostacolo?
Grazie mille per la disposizione!
Un saluto.
[#3]
Dr. Enrico Baldessari Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 52
Gentile utente,
la valutazione del SE e del QUANTO un intervento possa essere di aiuto al suo caso sarebbe da fare sulla base di una visita e del risultato di indagini strumentali quali Rx, RMN oTC.
Credo che il collega presso cui si reca per i controlli sia in grado di darle una risposta in merito.
Cordialità