Bollicina dura mucosa guancia

Gentili Dottori,
Da un po di tempo ho notato sulla mucosa interna della guancia sinistra una formazione. Tale formazione si presenta, toccandola con la lingua, come una bollicina dura e completamente indolore. La particolarità di questa formazione è che da sempre pare regredire fino a scomparire quasi completamente per poi rigonfiare. Purtroppo quando sono andata dal dentista di fiducia per un controllo la formazione era in una fase di regressione tale che il dottore non è riuscito ad individuarla e a fare una valutazione. Due giorni dopo la visita è ricomparsa allo stato attuale si presenta come nella foto allegata. Ho letto su internet qua e la che potrebbe essere un'occlusione di una ghiandola salivare minore. Potrebbe essere? In tal caso dovrei preoccuparmi. Sono al quinto mese di gravidanza e non posso fare cure.
Grazie per il consulto
Emanuela
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.2k 352 2
Il fatto che la lesione regredisca spontaneamente è un fattore favorevole, nutro qualche dubbio che al 5° mese di gravidanza non si possano fare delle cure. Le consiglio una visita presso un'odontoiatra che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/