Morso mucosa bocca

Buonasera. Un mese fa la mia compagna si e' morsa l'interno guancia in modo da provocarsi una piccola pallina bianca sulla mucosa , pallina che lei ha continuato a stuzzicare credendo si trattasse di una bolla normale . Dopo avermelo riferito il mio medico ci ha indicato un chirurgo che ha detto che si trattava di una causa del morso e che per lui e' meglio toglierla per evitare future trasformazioni .nel frattempo dopo che lei ha smesso di stuzzicarla e aver fatto sciacqui con alcool(anche se questa degli scaqui penso sia stata ' un idea della madre)la pallina ha perso la sua colorazione bianca diventando del normale colore della mucosa.il chirurgo ci ha consigliato di proseguire l'iter dell'intervento che faremo con day hospital ,ma dice che appena fissano il giorno vorrebbe rivederla perché potrebbe decidere di non asportare .Secondo voi di cosa si tratta,posso cmq stare tranquillo?
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Pessima l'idea dell'alcool che e' un cancerogeno orale al pari del fumo.
Se si trattava di una lesione reattiva di origine traumatica, il venir meno dello stimolo irritativo ( il morsicarsi) e' probabile faccia regredire la lesione.
Giusto l'iter che le e' stato proposto: controllo ed eventuale asportazione con esame istologico.
Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
comunque nel complesso possiamo stare tranquilli?grazie mille e buona serata...parlo di lesione cmq cancerogena(chiedo scusa se non e' il termine giusto)
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Come faccio a dirle se potete stare tranquilli se non ho visto la lesione o presunta tale?
Se la lesione e' scomparsa potete star tranquilli, in caso contrario la visita di controllo e l'eventuale biopsia diranno molto di più di quanto non possa dire io.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
ha ragione ...cmq ha la forma di una pallina della grandezza della o della tastiera ,sa sia il mio medico che lo specialista non ci hanno allarmato ma la paura c'e' sempre buona serata e grazie per la sua cortesia