Punto nero mucosa interna della bocca

Salve,
da ieri sera ho notato una formazione nera simile a un neo sulla mucosa interna della guancia sinistra, non mi provoca nessun dolore nemmeno al tatto, dato che ho provato a rimuoverlo con il dito un paio di volte pensando che fosse un residuo di cibo constatandone il contrario.
Sono abbastanza preoccupato, non ho mai avuto nessun problema a livello orale in passato, se non qualche episodio di afta che si risolve comunque nei tempi normali e non mi ha mai dato grossi pensieri.
Ora non ricordo esattamente se ho pizzicato la guancia tra i denti durante la masticazione, mi succede a volte ma non ci faccio più tanto caso passato il dolore del trauma ad ogni modo mi pare strano che la lesione sia ancora lì dopo svariate ore, per questo volevo un parere da parte Vostra visto che non ho mai visto nulla di simile.
Vi allego una foto del "neo" (non mi si vede in faccia, quindi rispetta le policy) in questione sperando di avere buone notizie da parte Vostra, e nel caso avere anche consigli su quale professionista consultare per questo genere di formazioni.

[Link rimosso dallo Staff]

Grazie mille a tutti,
Buona giornata
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Premesso che non si possono postare immagini sul sito,sembrerebbe un trauma da morsicatura accidentale.Se non scompare entro 15-20 gg.,si faccia controllare dal suo dentista.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia