Riepitelizzazione mucosa orale

Buonasera, sono una ragazza di 33 anni, non fumo e bevo poco e saltuariamente.
circa 12-13 giorni fa all’interno del labbro inferiore mi è comparsa un’afta, che ho curato con un gel all’olio ionizzato che mi era stato prescritto dall’odontoiatra nei casi precedenti. Ad oggi l’ulcera biancastra si è completamente riassorbita ma ha lasciato la comparsa dell’alone rosso con un leggero rigonfiamento.
Purtroppo sono fuori città per lavoro e non posso recarmi dall’odontoiatra prima di qualche settimana. Di cosa potrebbe trattarsi? È un normale processo di guarigione? Devo preoccuparmi? Sicuramente se non è passato al mio ritorno prenoterò una visita dal mio odontoiatra ma nel frattempo resto preoccupata.
Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, attendiamo qualche settimana, se il tutto non regredisce spontaneamente occorre visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/