Utente 185XXX
Gentilissimi,
da circa sei mesi ho una porzione del labbro superiore che ha perso pigmentazione diventando bianca. Quest'oggi dopo un controllo di routine, il medico odontoiatra mi ha fatto notare come la macchia bianca si sia estesa anche all'interno della mucosa orale (interno del labbro).
Pensavo si trattasse di un sintomo dovuto alla mia carenza di ferro, ma ora che si è esteso anche dentro, il dottore mi ha suggerito di recarmi in ospedale per un controllo al pronto soccorso dentistico.
Poichè è come se questa perdita di colore fosse sia interna della mucosa, ma parte esternamente da labbro, vorrei chiedervi se è consigliabile un controllo da un dermatologo o da un odontoiatra.
Mi è stato detto di presentarmi dicendo che ho bisogno di un controllo per "patologia del cavo orale".
Posso chiedervi quale sia lo specialista più idoneo e se parlare di patologia non sia tanto precoce?
Potrebbe essere solo una questiona di anemia?

Grazie mille

[#1] dopo  
Dr. Diego Ruffoni

28% attività
20% attualità
16% socialità
MOZZO (BG)
CARNATE (MB)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2013
Prenota una visita specialistica
Gentilissima utente, una lettera di accompagnamento da consegnare al collega, sarebbe stata utile. Il professionista che cura i tessuti molli del cavo orale è l'odontoiatria che si occupa di patologia orale, il dermatologo si occupa delle patologie cutanee. Il pronto soccorso non è molto adatto a delle lesioni presenti da sei mesi.
Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/