Rigonfiamento mucosa orale

Spett.le redazione, sono un uomo di 59 anni in buona salute, in sede di estrazione dell'ottavo molare, il desistita si è accorto che ho un rigonfiamento della mucosa in zona retromolare. La cosa mi ha abbastanza preoccupato, il rigonfiamento appare tra il rosa è il biancastro un pò solido, ora sto adoperarmi per una visita maxillo-facciale. Gradirei un vostro parere.
Grazie
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
nell'impossibilità di una visione diretta della lesione è rischioso esprimere un parere: si può soltanto dire che in quella sede dellamucosa orale spesso è presente una lesione simile comepresentazione a quella da Lei descritta, si tratta in genere di cheratosi frizionale, cioè una porzione di mucosa con uno spesso strato esterno cheratinizzato, che per questo appare più bianco, dovuto a trauma masticatorio o per il contatto con ildente antagonista.

Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.