Mani screpolate

Buon pomeriggio,
sono una ragazza di 22 anni ed ho una problema alle mani da un paio d'anni che viene fuori ogni volta che entro in contatto con l'acqua sia calda che fredda.
Ogni volta che mi lavo le mani o lavo i piatti, il palmo mi diventa come quando si sta ore ed ore in acqua, con la differenza che mi si gonfia un po' e mi inizia a bruciare e non riesco bene a chiudere la mano.
Ero passata da un dermatologo e mi era stato detto che era stress, in farmacia invece che era una malattia delle mani, ma nessuna crema mi fa effetto e io continuo a soffrire di questo problema senza trovare una cura.
Cosa potrebbe essere?

Ringrazio in anticipo.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, spero le sia di ausilio questo mio articolo di approfondimento sulle mani screpolate

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/1803-mani-fredde-o-screpolate-stagionalita-o-patologia-un-decalogo-per-orientarsi.html

DR Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it