Infezione gengive

Buonasera sono una donna di 34 anni da un po'di tempo a questa parte comincio a soffrire di infezione alle gengive,l'anno scorso ho subito l'estrazione di un molare....20 giorni fa'ero in vacanza in Spagna e ho avvertito un dolore alla parte dentale destra che si espandeva alla tempia alla testa e al collo....un dolore sordo che non mi faceva identificare quali fossero i denti che mi facevano realmente male....mi sono recata da un dentista che mi ha fatto una radiografia e mi ha detto che ben 5 denti dovevano essere estratti tra cui 2 immediatamente alla parte destra (1 sotto e l'altro sopra)questo perche'la gengiva e'infiammata si e'ritirata sopra e i denti sono scoperti quindi nn avendo supporto traballano,mi hanno prescritto degli antibiotici che però ho preso solo per qualche giorno e ho preferito non estrarre nulla ma tornare a casa e parlarne col mio dentista....sono tornata a casa (vivo in Inghilterra)e ho preso un appuntamento con il dentista che mi ha confermato tutto con la sola diversità però che i denti forse possiamo salvarli le ho chiesto di prescrivermi degli antibiotici,visto che la cura non l'avevo fatta,per curare l'infezione perche'il dolore alla testa sta progredendo ma mi ha detto di no perche'non poteva prescrivermi degli altri antibiotici se li avevo presi poco tempo prima....a me questa cosa comincia a preoccuparmi ho letto di accessi dentali e infezioni batteriche che si trasformano in setticimia e volevo un parere da lei....potrei riattaccare con gli antibiotici che mi hanno prescritto la prima volta?o magari torno dal dentista e mi faccio estrarre subito i 2 denti?come faccio a sapere a che punto e'l'infezione?la ringrazio in anticipo e scusi per la lunga domanda buona serata!
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentile utente, quando un medico prescrive una cura e consiglia dei trattamenti questi devono essere eseguiti se non si vuole incontrare le complicanze da lei descritte, per cui ritorni al più presto dall'odontoiatra e stia alle sue indicazioni.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/