Dolore dopo protesi testicolo sinistro

Salve, dopo anni di convivenza con un solo testicolo, una settimana fa sono riuscito ad eseguire l'operazione per impiantare una protesi testicolare.
Anche se la ferita non mi sta dando troppi problemi, ogni volta che mi alzo in piedi o sposto il peso del corpo verso il basso, la protesi preme contro lo scontro provocando fitte di dolore.

Potrebbe essere un problema momentaneo dovuto all'ematoma post operazione, oppure dovrei allarmarmi? Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non si allarmi, ma comunque un controllo post-chirurgico diretto con il suo chirurgo od urologo di riferimento io lo farei anche se un dolore, come quello da lei riferito, senza ematomi però, non è una situazione clinica infrequente quando si pone una protesi testicolare.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/