Nodulo testicolo

Cordiali Dottori, il 10 agosto ho effettuato una visita di controllo ai testicoli. Dall'ecografia non è emerso nulla di significante, a parte varicocele e una cisti sull'epididimo. Dopo una decina di giorni, ho ripalpato i testicoli per curiosità e ho avvertito come un corpo duro, un nodulino all'interno del testicolo. Questa pallina l'ho avvertita solo un paio di volte interna al testicolo forse esagerando con la pressione. Ma toccandomi e ritoccandomi non riesco più a percepirla. Ad ogni modo il giorno 14 di settembre ho rifatto un'altra ecografia per togliermi il dubbio e niente. Ora quello che chiedo è dato che non riesco più a sentirla ma sono abbastanza certo di aver sentito qualcosa, non di superficiale ma di interno, può la seconda ecografia non aver visto magari qualche tumore in formazione o sono solo mie preoccupazioni? ripeto anche se il medico e la seconda ecografia smentiscono. vorrei sapere se può esserci una formazione tumorale che io ho avvertito ma invisibile all'ecografia.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore, lasci perdere che l auto palpazione spesso percepisce pieghe dalla tunica testicolare e la scambia per noduli, cui una abbondante dose di Fifa attribuisce natura neoplastica.Utile , se proprio devo consigliare qualche cosa, colloquio psicologico, per valutare presenza di ipocondria che potrebbe avvelenarle la vita
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Mi rendo conto che è un timore un po' esagerato. Non presentando fattori di rischio e non essendo fumatore. Ad ogni modo, può confermarmi con certezza che qualora ci fosse un nodulo maligno anche prematuro e non avvertito in superficie l'ecografia l'avrebbe riscontrato?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Se vuole glielo firmo col sangue . Rimane validissimo il consiglio di psico.