Possibile nodulo interno al testicolo

Gent.li Dottori, ho effettuato un'ecografia testicolare 1 mese fa e il referto non ha evidenziato nulla di irregolare... a parte varicocele sx e cisti epididimo dx. Prima di questa eco ne ho fatta un' altra sei mesi prima. Stessa diagnosi, stesso referto. Ora il mio dubbio sorge, in seguito ad una palpazione anche piuttosto esagerata, ho sentito una specie di pallina interna al testicolo. Però non l'ho avvertita subito, ma solamente quando la tunica del testicolo si è ammorbidita in seguito forse a questa esagerazione nel palparmi. Tra l'altro se palpo il testicolo anche in maniera approfondita, controllando bene tutta la superficie non sento assolutamente nulla, soprattutto quando il testicolo è più duro. E' più una cosa che devo cercare e che ho trovato solo un paio di volte in cento palpazioni.. perchè non si avverte immediatamente.

Ciò che vorrei mi spiegaste e che mi mette terrore... è: 1) Tocco qualcosa di normale all'interno del testicolo come ad esempio i LOBULI interni? 2) un carcinoma in situ di cui ho letto e mi terrorizza è qualcosa che si riscontra subito in ecografia?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore, detta fuori dai denti o risolve la sua ipocondria con bravo psicologo o continuerà a palpare tutti i noduli dell universo. Le ecografie valgono almeno 1 anno
[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Si in effetti è un esagerazione legata anche a dei recenti articoli che ho letto... però sono sicuro nell'affermare che qualcosa l'ho sentita... posso aver sentito, come è più logico pensare, un tubulo o un lobulo internamente al testicolo? scendendo in profondità con il dito?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Nulla del genere è palpabile. Se non mi crede crederà alla ennesima ecografia. Io le ho dato opportunità di guarire veda lei se sfruttarla o meno.