Sospetto nodulo testicolare

Salve dottori;

Premetto che dall'età di 18 anni ed ora ne ho 19 ed in estate ne compirò 20 svolgo ecografia scrotale ogni 6 mesi per la prevenzione verso il tumore testicolare accompagnato da autopalpazione di tanto in tanto dopo la doccia.
Tutto questo da quando a scuola venne un andrologo a spiegarci questa cosa.

L'ultima ecografia svolta ad ottobre 2016 evidenziava solo un varicocele monolaterale sinistro di 1 grado, spermiogramma ok.

Ieri sera dopo la doccia consueta palpata e niente, il giorno dopo con i testicoli difficilmente palpabili per via del freddo avverto una strana pretuberanza, non me la sento di definirla nodulo poiché sembrerebbe come toccare una vena del polso per esempio, situata nella parte bassa.

Con lo scroto caldo e rilassato non notai niente ma monitorerò nei prossimi giorni con autopalpazioni subito dopo il bagno e anche quando i testicoli sono "racchiusi" per il freddo cosi da capire se è presente in entrambe le eventualità o solo nel secondo caso.

La prossima ecografia come da tabella di marcia dovrei rifarla ad aprile 2017, non mancherò a contattare l'urologo che mi segue in settimana, nel mentre apprezzerei un vostro parere .

L'unico dato clinico che posso fornire è che si tratta del testicolo destro, situato un po' più basso rispetto al sinistro-
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore non vedo gran motivo di allarme ma vediamo che succede alla visita
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Le chiedo per ultimo se nell'eventualità di un processo neoplastico possano esserci sensazioni strane al tatto che si percepiscono a volte mentre altre non si nota, come un piccolo gonfiore che si presenta e si riassorbe ad oltranza.
Oppure una volta che si forma un nodulo sospetto sta li e non si muove.
Grazie