Il termine "mobile"

Buongiorno Dottori, sono un uomo di 33 anni , verso la fine di dicembre ho effettuato un eco addome completo e un eco testicolare di controllo poiché in famiglia ho avuto in passato mio fratello colpito da neoplasia testicolare, il risultato dell eco è stato negativo soltanto all esame dei testicoli sono state riscontrate dal dottore due calcificazioni libere una di 5mm e l altra di 1.3mm probabilmente dovute ad un vecchio incidente in bici da bambino in cui ricevetti un colpo proprio sullo scroto. Ora a distanza di 1 mese effettuando l auto palpazione ho notato una pallina dura e fissa della grandezza di un chicco di riso proprio sulla superficie anteriore del testicolo, preoccupato ho ripetuto l eco, a detta del dottore quella pallina è la calcificazione di 5mm che avevo libera( in effetti l immagine dell eco denota un chicco di riso ben definito di colore bianco) che è migrata e si è spostata in quel punto, ora io mi chiedo essendo questa pallina ferma, praticamente toccandola non si muove dal testicolo, potrebbe crearmi qualche sorta di problema? Come fa ad essersi ancorata al testicolo se era stata identificata con il termine "mobile"? Potrebbe tornare a spostarsi di nuovo?

Grazie mille per L attenzione.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Gli scrotoliti come quello fanno questo ma sono innocenti
[#2]
dopo
Utente
Quindi non devo preoccuparmi? Dovrò ripetere eventualmente qualche esame?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non faccia niente
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie dottore!