Testicolo destro

Salve a tutti sono un ragazzo di 25 anni che da parecchi mesi (forse 9 ) soffre di calazi continui insieme ad una blefarite che non va via con nessun collirio o altro datomi dall'oculista... successivamente mi fece un infiltrazione di KENACORT a tutti e due gli occhi fatto questo ancora oggi non mi sono passati (ne ho 3 nell' occhio sinistro e 2 nell' destro) . Dopo qualche settimana che mi sono fatto l'infiltrazione ho un problema al testicolo destro mi brucia e a volte mi fa male vado a fare un controllo dall'urologo e faccio anche una visita con eco e eco + doppler dove mi hanno trovato del liquido .... ora mi chiedo .... questo liquido può essere derivato dalla infiltrazione fatta agli occhi ?? perchè non ho mai avuto problema di nessun genere ai testicoli ecc... e cosa ancora più strana l'urologo non mi a dato niente perché dice che si dovrebbe riassorbire da solo... spero in una vostra risposta ed avere una delucidazione in tutto questo grazie in anticipo ^^
[#1]
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Quanto rilevato dall'urologo sembra essere un modesto idrocele (raccolta di liquido) che prevalentemente è connesso ad uno stato infiammatorio locale o derivato da una congestione infiammatoria pelvico-prostatica. Il cortisonico impiegato non credo avesse dosi tali generare problemi generali, ma è questione da verificare con l'oculista. E' invece possibile che per puro caso il problema testicolare si sia sviluppato proprio ora e che vada almeno verificato anche con uno spermiogramma ed un ecodoppler pelvico-prostatico. Poi si potrà decidere nel merito.
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie x la risposta dottore^^ rischio di perdere il testicolo destro se non si riassorbe da solo?
[#3]
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Non esageriamo. Non perderà nulla, ma è necessario che sia effettuata una corretta e completa diagnosi della ragione del problema.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
grazie dottore ^^ può essere Clamidia? proprio perchè o il liquido nel testicolo o posso escluderla?
[#5]
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale attivo dal 2016 al 2018
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Non credo, ma basterà la coltura del secreto prostatico per sapere quale eventuale presenza batterica ci sia anche se penso che lesito sarà negativo. Fare supposizioni non serve, mentre serve svolgere con contestualità i dovuti esami, valutati da un andrologo, coem già sottolineato.
[#6]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,
qualche volta l'ecografista segnala la presenza di "idrocele" se osserva amche una piccola falda liquida intorno ai testicoli.
questa falda, film di liquido prodotto ed assorbito dalla membrana vaginale del testciolo stesso diventa signoficativo, patologico, se determina un aumento di volume dell'emiscroto tanto da rendersi evidente anche alla palpazione.
si faccia vedere da un andrologo, nel dubbio di una concomiutanza con le infiammazioni oculari, faccia un esame del liquido semionale (che tutti i maschi dovrebbero fare a 18 anni) con una spermicolotura con ricerca di clamidia e micoplasma
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org