Testicolo improvvisamente mobile

Buonasera ,seguo da molto i vostri interventi e vorrei prima di tutto complimentarmi con voi per il servizio svolto visto anche che molti ragazzi provano vergogna nel parlare di alcune sintomatologie con parenti e medici mentre qui si sfogano su ogni disturbo traendo preziosi consigli da parte vostra.
Detto ciò vorrei un vostro parere riguardo un disturbo che mi accompagna da 2 settimane premetto che circa 2 anni fa fui sottoposto ad un intervento di orchidopessi al tx destro non per torsione ma per prevenzione visti gli innumerevoli problemi che avevo causati da una sua ipermobilita mentre il tx sinistro è sempre stato perfetto mai problemi fino apunto a 2 settimane fa quando ho iniziato ad avvertire dei disturbi all inguine sx e ho notato che il tx sinistro si mette leggermente in orizzontale ma ciò capita raramente .Mi sono sottoposto ad una visita urologica e nn è stato riscontrato niente di niente tutto nella norma a detta del medico ho solo abusato del mio fisico (attività sportiva eccessiva dove ho sovraccaricato la parte punica ed inguinale con questa conseguenza di malessere)mi ha colpito glielo una terapia muscolare che ha fatto subito effetto devo dire nn ho più niente se non ancora quel testicolo che si mette in posizione non del tutto normale ho pensato che potrebbe essere il riflesso del cremastere non ancora del tutto guarito e quindi nn permette un adeguato movimento voi cosa ne pensate ? grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se il suo urologo, dopo visita ed eventuale ecografia delle borse scrotali, lo ha tranquillizzato, io non drammatizzerei.

Da qui è comunque difficile capire esattamente "cosa fa il suo testicolo", anche se possiamo intuire, da tutto quello che ci racconta, che le considerazioni cliniche, fatte dal suo specialista di fiducia, siano corrette e condivisibili.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta Dr Beretta la mia unica perplessità era se di punto in bianco un testicolo può diventare mobile per il resto sono abbastanza tranquillo perché a suo tempo non fù necessario fissarlo in quanto il medico con le sue manovre non ha riscontrato particolari movimenti e d'altronde non riscontravo problemi nemmeno io .Una ipermobilità suppongo la si abbia da sempre e non si acquisisca con il tempo ...
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Le sue sono osservazioni corrette!
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta vorrei togliermi solo un ultimo dubbio è normale che questo movimento (che ripeto è un movimento strano come se fosse indotto da qualcosa perche appena tolgo slip ecc torna tt normale ) si verifichi dopo uno sforzo eccessivo ? che tipo di movimento può essere considerato normale da voi urologi vista la non totale fissazione dei testicoli ? mi scuso per le domande ma a breve partirò per l'estero e vorrei essere tranquillo grazie ancora
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Il movimento ritenuto "fisiologico" è quello che avviene all'interno della borsa scrotale e che non scatena dolore.