Testoviron

buonasera dottori a breve devo iniziare una cura con il testoviron, per problemi di ipogonadismo e scarso desiderio sessuale, chiedevo se c'erano effetti collaterali devo iniettarmi una fiala da 250 ogni 2 settimane,leggendo su internet ho letto che a fine cura e ' sempre consigliabile assumere un farmaco chiamato gonatropina per regolarizzare gli ormoni maschili a me il mio urologo non me ne a parlato di questo farmaco chiedevo a voi un parere dato che sono farmaci abbastanza nocivi grazie 1000
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
nel suo caso non si tratta di una terapia dopante, ma di una terapia sostitutiva. Questo significa che il testosterone che non viene prodotto dai suoi testicoli le viene somministrato mediante terapia medica. Sotto la guida del suo specialista di riferimento, eseguirà dei controlli periodici al fine di mantenere i valori di testosteronemia nella norma e questo permetterà di abbattere il rischio di eventuali effetti collaterali. La terapia con il testosterone non è nociva in questi casi. La somministrazione di altri farmaci è legata a specifiche condizioni cliniche e sarà valutata dallo specialista.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per la risposta chiara e immediata,mi puo dire cosa serve la genatropina? E quando bisogna prenderla e se nel mio caso è da prendere grazie
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
le gonadotropine sono molecole che servono a stimolare la funzione testicolare. Se i testicoli non "funzionano" bene, hanno scarsa efficacia.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie 1000 doc la terro aggiornato sulla terapia