Semi torsione

Gentili Dottori,
Accuso da diversi anni dolore al testicolo destro, dopo svariate ecografie giudicate normali, solo un varicocele di secondo grado al testicolo destro e spermiogramma buono, oggi dopo una visita si nota l'epididimo leggermente spostato causa a detta dell'orologio di una semitorsione, lui mi ha detto che va operato.
La mia domanda è essendo pur sempre in operazione in un punto molto delicato, c'è una cura/terapia alternativa?
Grazie e buona sera
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
Molte volte quello che viene inteso dal paziente è leggermente diverso rispetto a quanto.spiegato.dal chirurgo. Un testicolo semitorto non esiste, o è torto o non lo è e il trattamento è in urgenza. In caso di pregressa torsione o rischio di torsione allora il discorso.cambia. in ogni caso la terapia risolutiva è chirurgica.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la celere risposta,
Quello che leggo sul referto è proprio peró di semitorsione, ha notato al tatto uno spostamento dell'episodio e mi ha diagnosticato ciò, in ogni caso l'intervento è il post intervento sono traumatici?
Grazie mille