Nodulo testicolo

Salve dopo un eco testicolare hanno trovato un area vascolarizzata ho effettuato markes tumorali risultati negativi. Pero l operazione va fatta! Ma il fatto che i markes sono negativi e positivo? Se dovesse essere un tumore e markens sono negativi oltre all esportazione del testicolo posso evitare le terapie?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in presenza di un nodulo sospetto, marker positivi o no, va fatta un'esplorazione chirurgica e il relativo reperto istologico ci dirà poi cosa fare.

A proposito, vista la sua giovane età. è stata programmato un esame del liquido seminale con la relativa ed eventuale crioconservazione ?

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/336-tumore-al-testicolo-come-preservare-la-fertilita.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Si ho effettuato la crioconservazione. Ma il fatto che i markens sono negativi anche se fosse un tumore le terapie sono meno severe?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sì, generalmente questo è un dato iniziale positivo e tranquillizzante.